Vai al contenuto

Comunicato dell’Osservatorio Enzo Sereni

Peter Stano è il Portavoce principale per gli Affari Esteri e le Politiche per la Sicurezza dell’Unione Europea. Scrive Stano: “La UE è molto preoccupata per le aumentate tensioni in Israele e nei territori palestinesi occupati. Ci rivolgiamo a entrambe le parti perché facciano tutto il possibile per de-escalare la situazione e riprendano il coordinamento delle forze di sicurezza, che è di vitale importanza per prevenire ulteriori atti di violenza”.

Se il Sig. Stano vuole rendersi veramente utile, scriva allora un messaggio a Mahmoud Abbas, Presidente dell’Autorità palestinese, che ha deciso unilateralmente di sospendere il coordinamento con le forze di sicurezza di Israele, e lo inviti a sospendere la sciocca sanzione e a riprendere i normali contatti di collaborazione fra le due parti.

Se poi il Sig. Stano vuole essere preso sul serio, dichiari allora chiaramente che uccidere almeno nove uomini armati coinvolti in azioni di terrorismo non è la stessa cosa che uccidere almeno sette civili disarmati che stanno uscendo dalla preghiera del venerdì sera in una sinagoga.

Autore: